venerdì 6 ottobre 2017

Ed ecco a voi lo shop online!

Sto mostrando una certa disinvoltura, ma in realtà mi tremano le ginocchia! Da oggi è online il mio shop, per dare la possibilità a tanti di voi che mi chiedevano "come faccio a comprare i tuoi fiori?" di averli tra le mani, osservarli da vicino, vederli nel vostro angolo preferito a casa.


Ho sempre avuto molte ritrosie a lanciarmi in questa attività, ma ho deciso di mettere a posto la situazione burocratica (partita iva, iscrizione alla camera di commercio etc) e ora sono pronta a partire.

Oggi vi presento la collezione con cui ho deciso di inaugurare lo shop online. Diversi dei fiori proposti sono nati ispirandomi ad alcune persone che ho conosciuto in questo percorso di studio sui fiori di carta, in particolare nel mondo dei social network. Care amiche, vi riconoscete nella descrizione?

Iniziamo dalle peonie.


La prima di cui vi parlo è nata dal desiderio di fare qualche esperimento sul colore. C'è questo meraviglioso colore rosso Tiziano della carta Cartotecnica Rossi di base che ho accostato ad un rosa più acceso, poi reso più assonante grazie all'uso dei pastelli. Il risultato è un fiore ricco di sfumature, dai colori caldi e vibranti. E' stata creata ispirandomi ad un'artista conosciuta su Instagram, e al suo meraviglioso modo di utilizzare il colore e di dipingere i fiori.



La seconda è una peonia bianca, che è nata pensando ai gusti raffinati di una cara amica. E' leggera e delicata, elegante e fresca, come lei. Ho curato i dettagli nei minimi particolari, come fa lei con le sue creazioni.



La terza è una peonia rosa, aperta e "fluffy" (quanto è onomatopeico questo termine in inglese?!?). Come le altre, ricca di dettagli e sfumature. Colore bellissimo, grazie alla splendida carta di Cartotecnica Rossi, alla quale ho aggiunto qualche dettaglio con i pastelli. E' stata creata ispirandomi ad una paper florist, raffinata, allegra e comunicativa.




La quarta è una peonia gialla, che amo perchè mi sono divertita ad inserire dettagli realistici come dei petali macchiati o quasi appassiti. Anche lei è dedicata ad una persona, in questo caso che non conosco di persona, ma che ha avuto grande influenza sul mio modo di porgermi sui social network (soprattutto Instagram).

Poi ci sono le rose.


E' una rosa che è nata da una foto di una rosa vera, che cresce nel giardino di un'artista che seguo e ammiro, sia per le sue creazioni, sia per il suo modo di raccontarsi. E' uno studio sulle sfumature, dal giallo al rosa. Come per tutte le rose dell'ultimo periodo, la carta con cui sono realizzati i petali ha subito un trattamento per avere una consistenza simile a quella delle rose vere.




L'ultima nata della collezione è stata pensata per allontanarsi dall'idea del fiore finto. E' una rosa che quasi ha iniziato a sfiorire, con un petalo cadente. Mi piace moltissimo... non si può dire?

Poi ci sono le ortensie.



Le ortensie sono ispirate ad una elegante e raffinata artista che spesso le adopera - secche - nelle sue creazioni. Le coltiva nel suo giardino e vedendo le sue foto ho deciso di provare a farne una mia versione.

... nello shop c'è anche altro, perchè non andate a vedere di persona? Così mi fate anche sapere che ne pensate!

SHOP ON LINE su ETSY

Nessun commento:

Posta un commento