giovedì 24 novembre 2016

Fiori in vetrina

Vi mostro oggi le vetrine allestite con i miei fiori. Ho curato la decorazione della vetrina del negozio di abbigliamento di un mio caro amico, durante il periodo autunnale. Fino ad ora abbiamo studiato due allestimenti: uno sui toni del marrone e ocra e uno sui toni del grigio e del blu. 



Ho avuto una bella opportunità. Tutto sommato non è tanto che ho iniziato a realizzare fiori di carta crespa, anche se mi sembra una vita visto che occupa tanto del mio tempo e dei miei pensieri: programmare nuovi lavori, sperimentare nuove tecniche. 


Curare l'allestimento di una vetrina non è un compito banale. Non si tratta di fare solo un po' di fiori. Bisogna interpretare l'idea che il proprietario vuole dare del suo negozio e della vetrina in particolare. Adattarsi allo stile e aggiungere il proprio tocco in maniera armonica. E' necessario studiare gli spazi, i volumi, i colori, le proporzioni. 
E' un lavoro complesso, ma molto creativo. 


Nel mio caso il lavoro è stato agevolato dal fatto che il negozio è molto bello, conosco bene il proprietario e i suoi gusti. Il risultato è stato apprezzato. Questo mi rende molto felice! 

Queste le fotografie dell'allestimento sui toni del blu e del grigio (è la vetrina che potete vedere  in questi giorni )...






...questi sono i fiori prima di portarli nel negozio...




... e questa è la vetrina sui toni del marrone e dell'ocra. Il lavoro preparatorio per questo allestimento l'ho mostrato in QUESTO post.




Presto ci sarà l'allestimento di una nuova vetrina. Ma non posso anticiparvi nulla... 

Nessun commento:

Posta un commento