giovedì 15 dicembre 2016

Decorazioni di Natale con palloncini DIY

Lo so, lo so... vi sono mancata! Ma gli ultimi giorni sono stati pazzeschi! Impegni di lavoro, di famiglia, consegne per Natale... ma non posso dimenticarmi del mio blog! 
Oggi, a grande richiesta, vi mostro i tutorial per realizzare le decorazioni che ho realizzato per la festa di Natale in classe di mia figlia. 

E' stato divertente montare le decorazioni con le mamme e i papà dei bambini della classe, tutti hanno dato una mano!... alla fine il tavolo del buffet era proprio carino!

Sono due tipi di decorazioni: le palline di Natale giganti e l'agrifoglio, entrambe realizzate con palloncini. 

L'idea è semplice e fresca, ma ha riscosso molto successo tra bambini e adulti. Per questo la condivido volentieri! L'ho trovata su Oh happy day!, che per queste cose è una fonte inesauribile di idee geniali.



Si tratta  di applicare su dei palloncini di varie misure e colori un finto gancetto di cartoncino argentato. L'effetto è davvero divertente!



 QUI il tutorial.




 La seconda idea l'ho utilizzata per delle decorazioni da appendere al muro, modificando leggermente il tutorial originale che prevede di realizzare dei bastoncini per il photoboot.


Si utilizzano i palloncini rossi come bacche dell'agrifoglio e si sagomano le foglie di cartoncino.



QUI il tutorial e QUI il template per le foglie piccole e QUI per le foglie grandi.



Molto facili ed originali, vero? A me sono piaciute un sacco! 
Alla prossima!

photo : Oh Happy Day!

Nessun commento:

Posta un commento