venerdì 2 dicembre 2016

Peonia gigante da parete

Come è già successo, questo post sembra parlare di un fiore di carta crespa. Ma in realtà racconta di tante altre cose. Tanto per cominciare potrebbe dare l'idea per un regalo dal sicuro effetto WOW a chi sta cercando un regalo originale per una persona speciale.

 

Perchè questa peonia sui delicati toni del panna e del giallo chiaro fa rimanere a bocca aperta. Ha diametro di circa 45-50 cm e profondità 25 cm. Ed è proprio la profondità la novità rispetto ad altre peonie giganti che avevo realizzato in passato (parlo di queste QUI...).
Ho sperimentato una nuova tecnica per questa peonia, che prevede la realizzazione di una struttura che le conferisce maggiore corpo e volume.
Questo è un altro argomento del post, argomento che è un po'  il filo conduttore di questo blog: il crescere, il migliorare. La ricerca continua di una nuova tecnica, di una tecnica migliore, di una tecnica diversa, di abilità più affinate.
ed il poter condividere questo percorso. 
 
   

Sarebbe difficile procedere in questo viaggio se non avessi degli amici che non solo mi incoraggiano, ma che mi chiedono di fare per loro qualcosa, lasciandomi tra l'altro, la libertà di sperimentare. Per fiducia o per pazzia... 
Fino ad ora chi mi ha chiesto un fiore, un allestimento o altro è stato contento del risultato... ma mai fermarsi!

 

La peonia da parete può essere realizzata anche più grande per allestimenti o vetrine o scenografie o set fotografici, ma di queste dimensioni è una decorazione per una parete originale ed elegante... come d'altronde è chi mi ha chiesto di realizzare questa in particolare!
 
 

 Ed infine l'effetto meraviglia deve cominciare dalla confezione. Ecco come è stata consegnata la peonia. Con un pacco in stile Make a Wish FDE: Cartone, spago e una delicata peonia sui toni del giallo e del rosa.
 
 

Spero vi sia piaciuta... ho altre sorprese in serbo, e presto ve le mostrerò.
Alla prossima!
 

Nessun commento:

Posta un commento