venerdì 9 dicembre 2016

Fiocco di benvenuto per bebè

Facciamo una pausa dal mood natalizio, che d'altra parte ci accompagnerà ancora per un po'. Lasciamo per un momento l'oro e il rosso, l'agrifoglio e le stelle di Natale. Stamattina rosa, bianco, fiori e pois. 
Perchè, anche se nata a fine novembre, una bimba che nasce porta la primavera.

  Qualche giorno fa la maestra di mia figlia mi chiede di preparare un fiocco di benvenuto per la sorellina di una bimba della classe appena nata. Ovviamente accetto più che volentieri!

Il tema della nascita di una bambina si accorda perfettamente con dei fiori che avevo in mente di provare a fare, con una nuova tecnica. Ed ecco una splendida occasione! 
Poi, ancora più importante, con i genitori ed in particolare le mamme dei compagni e delle compagne di classe di mia figlia quattrenne, è nata una solidarietà, una collaborazione e, in alcuni casi un'amicizia, per il percorso che si vive insieme, per i problemi di ogni giorno che si condividono. 
Anche un orso come me si è lasciato coinvolgere in questo clima di partecipazione!

Ma, chiaramente, non potevo limitarmi ad un fiocco e alla scritta... qualche fiore di carta non poteva mancare!
Ed ecco in un pomeriggio di lavoro, è stato creato questo semplice fiocco di benvenuto, per una piccola bimba, da parte degli amichetti della sua sorellina.


L'escursione in un'altra stagione temo sia già finita. Torniamo agli alberi di Natale e al pungitopo.

A presto con altre novità! 

Nessun commento:

Posta un commento